Brindisi, 24/05/2011
Presentato il nuovo comandante della Polizia Provinciale
Questa mattina, nella Sala stampa della sede della Protezione Civile, al rione Casale, il presidente della Provincia Massimo Ferrarese ha presentato il nuovo comandante della Polizia Provinciale Giovanni Erroi.
“Attraverso la nomina di Erroi – ha dichiarato Ferrarese – andiamo a colmare una vacatio che si era venuta a creare dopo le dimissioni del suo predecessore. Oggi, con la nomina del nuovo comandante di Polizia Provinciale, possiamo dare avvio ancora più concretamente a tutte le attività finalizzate a garantire una maggiore sicurezza a tutti i cittadini. Mi riferisco sia alle attività della polizia faunistica-ambientale che della polizia stradale provinciale. Posso dire sin da adesso che i primi interventi saranno quelli di incrementare il Corpo di polizia affinché aumentino il numero delle pattuglie sulle strade. In particolare per quanto concerne la sicurezza stradale ci attiveremo per aumentare i controlli sulla velocità attraverso l’uso di autovelox per prevenire gli incidenti stradali che spesso sono causati proprio dall’alta velocità e dal non rispetto dei limiti imposti sulle strade provinciali.
Il nostro obiettivo è di abbassare sensibilmente la percentuale di incidenti sul nostro territorio e lo faremo attraverso una intensa rete di controlli e una tolleranza zero contro le infrazioni”.
Giovanni Erroi, prima di questa nomina, è stato per molti anni comandante della Polizia Municipale di Torre Santa Susanna.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|