Brindisi, 26/05/2011
Arriva Patch Adams, l'inventore della clownterapia
Martedì 31 Maggio dalle ore 09,30 alle 13,00 presso l’Auditorium della Cittadella della Ricerca (Strada Statale 7- direzione Mesagne) si svolgerà il Convegno dal titolo:
“Responsabilità sociale d’impresa: l’esperienza dei clown in corsia come esempio di eccellenza”.
All’evento parteciperà Patch Adams padre e ideatore della Clownterapia, ispiratore dell’omonimo film hollywoodiano interpretato da Robin Williams che porterà la sua testimonianza basata sul sorriso e sull’amore nei confronti dei pazienti.
Dopo i saluti del direttore generale dell’Asl di Brindisi, il primo intervento sarà quello del padrone di casa, dott. Fulvio Moramarco primario del reparto pediatria dell’ospedale Perrino e promotore dell’inserimento dei clown in corsia e della presenza degli stessi in sala operatoria.
A seguire sarà la volta di Enrico Monteleone, direttore generale di Brindisi Lng, società che da quattro anni sostiene il progetto credendo fortemente nell’iniziativa e nella responsabilità sociale d’impresa tanto da coadiuvarne costantemente il piano di lavoro.
Dopo una pausa prevista per le ore 10,30, i lavori riprenderanno con l’intervento del dott. Paolo Petralia, direttore generale dell’ospedale Gaslini di Genova, struttura all’avanguardia nell’assistenza pediatrica, che parlerà dell’umanizzazione delle cure ospedaliere mentre subito dopo sarà la volta del tanto atteso Patch Adams giunto dall’America per dare il suo contributo e per mostrare quello che un sorriso “è in grado di fare”.
La chiusura dei lavori è affidata all’Assessore Sanità della Regione Puglia, Tommaso Fiore.
Seguirà pranzo a buffet.
COMUNICATO STAMPA BRINDISI LNG
|