Latiano, 28/05/2011
Domani esercitazione della protezione civile
Domani, domenica 29 maggio, a partire dalle ore 10.00, a Latiano, si terrà un’esercitazione della Protezione civile che simulerà un incidente ferroviario.
L’evento, denominato “Scamnum 2011” si svolgerà nei pressi del passaggio a livello di via Martin Luther King a Latiano, nei pressi del quale sarà allestito il posto medico avanzato per l’accoglimento dei “feriti”.
“In riferimento a questa iniziativa – dichiara il consigliere provinciale con delega alla Protezione civile Vitoantonio Caliandro - promossa dalla Protezione Civile della città di Latiano, fortemente voluta e sostenuta dalla Provincia di Brindisi e dal coordinamento provinciale delle associazioni, che prevede la simulazione di un incidente ferroviario, si evidenzia la diversificata capacità delle nostre associazioni, attrezzate alle più delicate operazioni di soccorso e che vede la formazione come processo educativo dei giovani alle attività del volontariato.
Diffondere la cultura della sicurezza e della tutela dei cittadini durante le situazioni di rischio, costituisce il miglior investimento per una società solidale, coesa ed evoluta. La Protezione Civile rappresenta il terreno d'incontro delle diverse sensibilità sociali, il magico luogo fisico dell'operatività senza fini di lucro, un vero modello di sviluppo della solidarietà lontano dall'utilitarismo individualista che caratterizza le società post-moderne”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|