Brindisi, 28/05/2011
La Provincia a Parigi per "Magic Italy in tour"
Fino a domani, domenica 29 maggio, la Provincia di Brindisi è presente a Parigi per promuovere il territorio provinciale attraverso l’iniziativa ministeriale denominata Magic Italy in tour, promossa dal Ministero del Turismo assieme alle Regioni italiane in collaborazione con Enit e Ministero delle Politiche Agricole per promuovere il patrimonio italiano all’estero toccando le principali piazze delle capitali europee.
“Abbiano aderito a questo progetto – dichiara l’assessore provinciale con delega al Marketing Territoriale Pietro Mita – cogliendo subito la grande opportunità che ci è stata data per promuovere al meglio tutte le attività e le peculiarità che il nostro territorio può offrire ai turisti stranieri. In questi giorni abbiamo presentato le nostre offerte che sono di natura sia recettiva, ma anche eno-gastronomica. Abbiamo accettato di partecipare alla tappa Parigina del tour soprattutto perché è una capitale legata ai collegamenti del nostro aeroporto e così continueremo a dare per i prossimi appuntamenti che sono previsti a Stoccolma e Barcellona. Accanto a questo interesse per l’estero, che ci potrà anche garantire una destagionalizzazione delle presenze turistiche, la nostra attenzione è rivolta anche e soprattutto al territorio nazionale attraverso iniziative specifiche che possano garantire un flusso turistico legato alle bellezze architettoniche, culturali e naturali della provincia di Brindisi. Primo fra questi appuntamenti sarà legato al turismo religioso in un evento che si terrà a Roma nel prossimo mese di giugno”.
La Provincia di Brindisi sta puntando molto sul marketing come volano per uno sviluppo a 360 gradi. L’intensa attività prodotta in questi ultimi anni dal presidente Ferrarese e dall’assessore Mita va proprio nella direzione di legare il fattore turismo ai vari settori dell’economia locale.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|