Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Firmato protocollo d'intesa per la cultura della sicurezza sul lavoro



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 06/06/2011

Firmato protocollo d'intesa per la cultura della sicurezza sul lavoro

È Stato firmato il protocollo d’intesa per la promozione di interventi nelle scuole a sostegno della diffusione della cultura della prevenzione e della sicurezza nei luoghi di lavoro, che per il Sistema dell’Edilizia di Brindisi, le cui realtà sono ANCE, Scuola Edile, Cassa Edile e Comitato Paritetico Territoriale, costituisce un importante passo avanti nella direzione di una crescita contraddistinta da una scelta chiara di trasparenza e legalità e dunque anche di sicurezza.
Gli Enti Paritetici Scuola Edile e Centro Paritetico Territoriale, costituiti da Ance e dalle rappresentanze territoriali delle Organizzazioni Sindacali FENEAL UIL , FILCA CISL e FILLEA CGIL. rappresentano il braccio operativo di questa sfida, completando con la loro azione l’offerta di servizio del Sistema La Scuola Edile, ”costruisce competenze”, attraverso un offerta formativa il cui obiettivo è quello di rendere sempre più competitive le imprese del settore, attraverso la crescita della qualità delle risorse umane, e di orientare il lavoratore nella propria carriera professionale.
Sotto la guida del Presidente Pierluigi Francioso si è riusciti a concretizzare una serie di azioni di apertura al mondo del lavoro edile e al territorio, nell’ottica di fare della Scuola il punto di riferimento per la formazione nel settore delle costruzioni.
Il Comitato Paritetico Territoriale, altro importante anello della catena, attualmente presieduto dal Presidente Dario Campanelli, ha l’importante compito di sostenere e coadiuvare le imprese nell'azione indirizzata alla protezione dei lavoratori dai rischi ai quali sono esposti durante il lavoro nei cantieri edili.
La Direzione Provinciale del Lavoro, nella persona della Direttrice Dott.ssa Elena Rendina, a cui va il sentito ringraziamento dell’intero Sistema dell’Edilizia, ha voluto riconoscere alla Scuola Edile ed al Comitato Paritetico Territoriale il ruolo di riferimento, sul territorio, in ambito di formazione e sicurezza in Edilizia.
Questo riconoscimento inorgoglisce il Sistema dell’Edilizia, che continuerà a fare la sua parte nel favorire il rafforzamento della collaborazione tra i soggetti firmatari del protocollo.
L’impegno sarà massimo affinché la diffusione della cultura della prevenzione e delle sicurezza nel mondo del lavoro trovi sempre più terreno fertile nelle aziende e soprattutto nel mondo della scuola, punto di partenza essenziale per il radicamento di valori e principi e dunque la condivisione di comportamenti nelle future generazioni di imprenditori e lavoratori.
L’impegno che il Sistema dell’Edilizia della Provincia di Brindisi assume oggi è dunque quello di proseguire con sempre maggiore convinzione nell’azione strategica di creazione e condivisione di momenti di aggregazione e di confronto con i molteplici soggetti presenti alla firma del protocollo per concorrere, tutti insieme, a diffondere la cultura della sicurezza sul lavoro.
Erano presenti: Sua Eccellenza il Prefetto di Brindisi Dr. Nicola Prete; la Direttrice della Direzione Prov.le del Lavoro di Brindisi Dr.ssa Elena Rendina; Il Provveditore M.IU.R. Brindisi Dr. Francesco Capobianco; Il Responsabile sede INAIL Brindisi Dr. Francesco Picci; Il Presidente ANCE Dr. Massimo Campanelli, Il Presidente Scuola Edili Dr. Pierluigi Francioso; Il Presidente Comitato Paritetico Dr. Dario Campanelli; Il Preside ITIS Majorana Dr.Salvatore Giuliano; Il Direttore di Confindustria Brindisi Angelo Guarini in rappresentanza del Presidente Dr. Giuseppe Marinò; Il Presidente Confartigianato Dr. Tonino Ignone; I segretari CGIL CISL UIL UGL; le parti sociali degli enti paritetici. Presenti anche i segretari provinciali delle Organizzazioni Sindacali FENEAL-UIL Giovanni Librando, FILCA-CISL Salvatore De Fazio, FILLEA-CGIL Vito Vinci.






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page