Ostuni, 09/06/2011
Dieta Mediterranea: domani convegno a Masseria Santa Lucia
Il presidente della Provincia Massimo Ferrarese, insieme al professor Gaetano Crepaldi e al sindaco di Ostuni Domenico Tanzarella, partecipa ad un convengo organizzato dalla Fondazione Dieta Mediterranea che si terrà domani, venerdì 10 giugno, a partire dalla ore 9.00, presso la masseria Santa Lucia di Ostuni. Il convegno sarà occasione per presentare la Fondazione e trattare i temi legati alla Dieta Mediterranea in particolar modo nella prevenzione dell’obesità e nelle abitudini alimentari dei giovani.
Dopo gli interventi di Crepaldi, Ferrarese e Tanzarella, si affronterà il tema razionale e metodologia dello studio sulla nutrizione dei giovani ed i risultati di uno studio multicentrico. Seguirà il tema dieta mediterranea e prevenzione dell’obesità e dopo un break si ricomincerà con i disturbi dell’alimentazione e il ruolo nella dieta mediterranea e i programmi di formazione nelle scuole. Infine si parlerà delle componenti nella Dieta Mediterranea.
Nel pomeriggio, alle 15.00, si terrà la riunione congiunta del Comitato Scientifico e del Consiglio di Amministrazione della Fondazione “Dieta Mediterranea”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|