Brindisi, 10/06/2011
Poste Italiane: ripresa la normale attività
E’ ripresa la normale attività nei 49 uffici postali della provincia di Brindisi. Grazie al monitoraggio costante della propria Service control room, Poste Italiane può gestire l’operatività di tutti gli uffici postali e garantire la sicurezza delle transazioni e della trasmissione dei dati. Sono regolarmente funzionanti i 44 sportelli automatici ATM Postamat per eseguire prelievi di contante e i servizi online per poter effettuare le operazioni via internet, su www.poste.it. Per venire incontro alle esigenze della clientela, la Filiale di Brindisi di Poste Italiane ha inoltre disposto, per i prossimi giorni, l’apertura pomeridiana di ulteriori 3 uffici postali oltre quelli che già osservano orario a doppio turno. A questi si aggiungono quindi i seguenti uffici: Brindisi 9 (Via Germania), Cellino S. Marco e Cisternino.
Ieri, oltre alla riunione del Consiglio di Amministrazione di Poste Italiane presieduto dal Presidente Giovanni Ialongo, si è tenuto un incontro con le Associazioni dei Consumatori.
Poste Italiane è disponibile a riconoscere rimborsi economici ai clienti che hanno subito danni documentabili a seguito delle difficoltà operative degli uffici postali.
Sono stati inoltre forniti chiarimenti sull’origine del problema informatico che ha determinato i forti rallentamenti nelle operazioni postali dei giorni scorsi, l’attuale situazione negli uffici e sono state ascoltate le richieste dei rappresentanti dei consumatori a tutela dei clienti.
Poste Italiane e le Associazioni dei consumatori si ritroveranno venerdì 17 giugno per definire le procedure di conciliazione e le modalità per la richiesta di rimborso, delle quali Poste Italiane darà ampia diffusione attraverso i propri canali.
COMUNICATO STAMPA POSTE ITALIANE
|