Ostuni, 10/06/2011
Federparchi: assemblea generale nei parchi della provincia di Brindisi
Il 17 e il 18 giugno 2011 è stata convocata l’assemblea generale dei soci di Federparchi-Europarc Italia. Per tale occasione il 17 giugno a Ostuni, presso la sede del Gal Alto Salento in via Cattedrale 11, è stato organizzato un incontro sul tema “Misurare e comunicare il valore del Sistema Parchi italiano”.
Sono previsti, a partire dalle 16.30, gli interventi di Cristiana Rogate (Refe) con tema “Rendersi conto per rendere conto: strumenti innovativi di gestione, comunicazione e partecipazione” e “Il valore ambientale, economico e sociale generato dal Sistema Parchi: verso un bilancio consolidato” e di Chiara Matteazzi (Presidente del Parco regionale dei Colli Euganei) sul “Bilancio sociale 2006-2010: l’esperienza dei Colli Euganei”.
Il 18 giugno, presso il Castello Dentice di Frasso di Carovigno (via S. Anna 6), alle 9.30 si svolgerà l’assemblea plenaria, seguita alle 13,00 dalla firma del Protocollo di Intesa Federparchi-Albatros per l’accessibilità subacquea dei non vedenti nelle aree protette.
Alle 15,00 è previsto un percorso guidato nel Castello Dentice di Frasso; alle 19,00 si terrà la Festa nazionale di Slow Food Italia e delle masserie didattiche della Regione Puglia presso la Masseria Morrone ad Ostuni.
Domenica 19 giugno è prevista la visita guidata all’Area Marina protetta di Torre Guaceto.
Sono stati invitati a partecipare all’Assemblea il Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, l’Assessore regionale all’Urbanistica e Territorio, Angela Barbanente e le Autorità locali.
|