Brindisi, 11/06/2011
Guida sotto effetto coca e si ribalta con l'auto: denunciato 26enne
Avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi lo spettacolare incidente stradale verificatosi nei pressi dell'Agusta, su Via Maestri del Lavoro, una delle arterie che collegano la litoranea con la città di Brindisi.
E' accaduto che una Fiat Punto, con a bordo due persone, è finita fuori dalla sede stradale, ribaltandosi all'interno della campagna circostante.
Per fortuna sia il conducente che il passeggero sono stati sbalzati fuori dall'abitacolo dell'utilitaria, altrimenti avrebbero subito conseguenze ben più gravi.
Sul luogo dell'incidente sono giunte alcune pattuglie della Polizia Municipale di Brindisi e alcune autombulanze del servizio 118.
Il conducente dell'auto, S. M. 26 anni, in evidente stato di confusione è stato trasportato presso l'ospedale Perrino di Brindisi, dove è stato sottoposto alle prime cure. Il giovane è risultato positivo al drug test per l'assunzione di cocaina e, per questo, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per “guida sotto l’influenza delle sostanze stupefacenti con contestuale ritiro della patente di guida e decurtazione di punti 10.
Anche in relazione ai dati allarmanti relativi ai numerosi incidenti nel centro cittadino ed alla guida sotto effetto di sostanze alcooliche o stupefacenti, il Comando della Polizia Municipale di Brindisi ha intensificato i controlli sulla circolazione stradale. Stamattina con il Telelaser sono state controllate le vie principali dei quartieri Casale e S. Elia. Elevate cinque multe da €. 155
|