S. Pietro V.co, 13/06/2011
Movimento Regione Salento per la sicurezza stradale
Il movimento "Regione Salento" San Pietro Vernotico ha ritenuto opportuno dopo la tragedia dello scorso mese che ha causato la scomparsa di un ragazzo appena 14enne (Francesco Polito) intervenire con una petizione per chiedere alle istituzioni la messa in sicurezza dell'intersezione zona 167.
Questa iniziativa, molto partecipata circa 600 sottoscrizioni, ha trovato la totale disponibilità del sindaco avv. Pasquale Rizzo e dell'amministrazione comunale di San Pietro Vernotico e nei prossimi giorni, su iniziativa del movimento "Regione Salento" ci sarà un incontro dove pateciperanno anche numerosi abitanti della zona per trovare una soluzione concordata e garantire la messa in sicurezza di quell'intersezione.
Tre le soluzione proposte dal movimento "Regione Salento": la costruzione di un sottovia o di un rondò oppure in alternativa la sistemazione di telecamere sul semaforo adiacente.
Le nostre periferie sono purtroppo interessate da una serie di problematiche e soprattutto offese da politici che hanno preso a piene mani in certe zone senza offrire mai in concreto nessuna risposta.
Vogliamo discutere con i cittadini come si faceva un tempo, faccia a faccia, poichè da parte nostra vi è l'unico interesse di salvaguardare e migliorare la nostra realtà.
COMUNICATO STAMPA MOVIMENTO "REGIONE SALENTO" SAN PIETRO V.CO
|