Brindisi, 13/06/2011
Referendum, IdV: "concretizzate le nostre battaglie"
Si riunirà nel pomeriggio di oggi, 13 giugno, il coordinamento provinciale allargato dell'Italia dei Valori per esaminare e discutere l'esito del referendum, sua battaglia prioritaria da mesi e mesi.
Si ritiene più che mai necessario, infatti, condividere il momento del confronto con i dati alla mano per comprendere chiaramente qual è il messaggio che porta con sè l'esito del voto.
A livello nazionale, come nelle regioni nelle province e nei Comuni, impegno primario dell'Idv è stato creare i presupposti per il raggiungimento del quorum con una intensa campagna referendaria, tesa a rendere chiaro che il referendum è soprattutto un "grande momento di democrazia", come lo stesso presidente Antonio Di Pietro lo ha definito. Questi,in particolare, hanno posto al centro questioni vitali e fondamentali.
In particolare per l'Italia dei Valori, infatti, esso ha rappresentato la concretizzazione di un obiettivo che, prima di tutti, si è data per coronare mesi e mesi di battaglie per i referendum su nucleare, acqua e legittimo impedimento.
Per questi motivi, a Brindisi, oggi pomeriggio il segretario provinciale Lorenzo Caiolo, il senatore Giuseppe Caforio, i componenti del coordinamento provinciale e iscritti si incontreranno per riflessioni a caldo: l'appuntamento è alle ore 18.30, nella segreteria provinciale di via Saponea n. 10.
COMUNICATO STAMPA ITALIA DEI VALORI - COORDINAMENTO PROVINCIALE DI BRINDISI
|