Brindisi, 13/06/2011
Referendum, Tomaselli (Pd): "avanza un'altra Italia"
Il raggiungimento del quorum ai referendum e il plebiscito per i SI sono la conferma che nel profondo del Paese sta avanzando un’altra Italia: diversa, più giusta, più equa e moderna dell’Italia egoista e chiusa in se stessa della lunga stagione del berlusconismo.
Una stagione politica che ormai volge rapidamente al termine, stretta tra la crisi del progetto politico imperniato sull’asse PDL e LEGA e il fallimento dell’azione di governo che ha reso peggiore l’Italia, peggiorando la vita degli italiani.
I temi al centro dei quesiti referendari hanno coinvolto largamente gli italiani: energia, giustizia, beni pubblici come l’acqua. L’ostentata arroganza con cui il centro destra ha tentato di svuotare di senso i referendum e la risposta degli italiani sono un chiaro segnale del cortocircuito che ormai si è creato tra Governo e Paese, come il voto amministrativo delle scorse settimane aveva già annunciato.
L’Italia corre veloce verso il futuro con nuovi valori e nuovi bisogni che tocca al centrosinistra ora incarnare con responsabilità e saggezza, costruendo un ambizioso progetto di riforme per il paese che gli italiani ci chiedono con segnali così forti e chiari e che è urgente avviare.
COMUNICATO STAMPA SALVATORE TOMASELLI - SENATORE PARTITO DEMOCRATICO
|