Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
S. Vito dei N.nni, Rock in day 2011: le band selezionate



Ultime Mese Ricerca

S. Vito dei N.nni, 14/06/2011

Rock in day 2011: le band selezionate

Lo staff del Rockinday 2011 ha selezionato le sei band emergenti che potranno aprire i due concerti, in programma giovedì 4 e venerdì 5 agosto prossimo, con i “Bud Spencer Blues Explosion” ed i “Diaframma”.

Chiuse le iscrizioni al concorso il 31 maggio, con una partecipazione di ben 80 gruppi provenienti da ogni regione d’Italia, durante la serata di apertura dell’importante kermesse musicale, giunta ormai alla sua quinta edizione, vedrà la partecipazione di: “A tea with Alice”, “Dirty Blood” e “Shoe’s Killin worm”.
Il concerto di chiusura invece, che si terrà sempre nell’arena “Don Tonino Bello” della villa comunale di San Vito dei Normanni (Br), vedrà protagonisti, sullo stesso palco dove poi si esibirà Federico Fiumani, “Hate Inc”, “Moustache Prown” ed i “Playontape”.

“Il nostro team di ascolto e selezione – spiega lo staff del RID - ha lavorato duramente per scegliere le sole sei band che avranno l'onore di esibirsi nel corso delle due serate al fianco di due eccezionali band headliner. L'associazione vivamente ringrazia tutte le band che hanno deciso di concorrere.
La scelta è stata dura e vivacemente dibattuta, ma molto entusiasmante data l'ottima qualità professionale ed artistica delle band propostesi. Ed è proprio grazie all'alta qualità dimostrata dalle band, che l'associazione ha stabilito di tenere presenti le band escluse dal RID, in caso di eventi futuri che saranno eventualmente organizzati nel corso dell'anno dall'associazione stessa. Intanto ci complimentiamo con le band selezionate.”

Oltre a comunicare le sei band che potranno esibirsi, l’organizzazione rende noto che nel corso del festival, l'associazione SUM Project si occuperà di aiutare le band emergenti a distribuire il proprio materiale tramite lo stand "Musica Indipendente!", non limitandosi alla semplice vendita, ma aiutando anche i potenziali acquirenti tramite consigli e ascolti in anteprima. Il festival sarà così anche punto di riferimento per tutto il pubblico interessato alla scena underground e per le giovani band in cerca di canali distributivi. Le band che vorranno aderire a questa iniziativa possono consegnare direttamente a mano o inviare per posta i propri cd.
Importante da parte delle band è segnalare il numero di copie inviate, l’eventuale prezzo del cd, un brano rappresentativo delle stesse e qualche artista noto a cui può essere associato il sound e/o genere”.

Mediapartner dell'evento infatti le associazioni di promozione sociale e culturale MUOVIDEE, SUM PROJECT, GIOVANIIDEE e collaborazione della sala prova musicale SALA PROVE – MESAGNE.
Il Rock in Day 2011 inoltre aderisce al progetto del Coordinamento MomArt Musica.

Per informazioni:
www.rockinday.com
E-mail : rockinday@libero.it

COMUNICATO STAMPA ROCK IN DAY 2011






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page