Mesagne, 18/06/2011
Lunedì incontro dei famigliari dei religiosi mesagnesi
Sarà un'esperienza unica quella che Chiesa Mesagnese vivrà lunedì 20 giugno alle ore 19,30, nella chiesa di San Giuseppe Artigiano (alla centrale).
Tutti i Familiari dei Sacerdoti, Religiosi e Religiose, Diaconi e Seminaristi, nativi di MESAGNE si incontreranno per ascoltare la parola dell'Arcivescovo Mons. Rocco Talucci e per vivere un momento di preghiera e di fraternità attorno all'eucaristia.
È questa, una delle tante occasioni per riconoscere che soprattutto all'interno delle famiglie è nata la vocazione al sacerdozio o alla vita religiosa di tanti giovani e ragazze, e che proprio la famiglia è stata la prima a sostenere per favorire la scelta di consacrazione.
La Chiesa e la Città di Mesagne, attualmente, ha ricevuto in dono del Signore ben 59 tra sacerdoti, suore, frati, diaconi e seminaristi, che svolgono il servizio pastorale e missionario in Italia e all'estero.
Sembrava giusto dire grazie tutti insieme ricordando i familiari che non ci sono più, o che sono anziani o ammalati. Dopo tanti si, pronunciati nella loro vita, anche il si alla vocazione di noi figli.
È un'esperienza che è stata possibile realizzare con l'aiuto dei Delegati parrocchiali dell’Opera Vocazioni Ecclesiastiche (OVE). Dopo il saluto del Vicario Foraneo e del Rettore del Seminario Diocesano, don Alessandro Luperto, l’Arcivescovo Mons. Rocco Talucci, parlerà su: “La famiglia cuore delle vocazioni”.
Sarà anche interessante la testimonianza, in diretta telefonica, di una monaca di clausura Mesagnese.
COMUNICATO STAMPA
ARCIDIOCESI DI BRINDISI OSTUNI
- VICARIA DI MESAGNE
|