Oria, 20/06/2011
Curto: "nomina assessorile rischia di macchiare vittoriale elettorale"
"Intendo promuovere un incontro tra la dirigenza locale dell’Unione di Centro e il sindaco Cosimo Pomarico al fine di chiudere definitivamente, e per quanto possibile positivamente, una vicenda che rischia di macchiare una vittoria elettorale a cui l’Udc ha contribuito soprattutto con il grande senso di responsabilità dimostrato dalla dirigenza locale”.
A dichiararlo è il coordinatore provinciale Udc, Euprepio Curto, a margine delle polemiche suscitate dalla controversa questione legata alla nomina assessorile in quota Udc nella città di Oria.
"Non può sicuramente essere una nomina assessorile – ha proseguito Curto - a mettere in discussione un progetto politico a cui l’Udc ha creduto e tutt’ora crede, e quindi l’alleanza e la lealtà di coalizione col sindaco Pomarico”.
"Semmai – ha concluso Curto – la vicenda di Oria dovrebbe far riflettere molto sul rapporto tra partiti ed eletti. Un rapporto che per essere virtuoso dovrebbe poggiare su regole condivise, pena lo strapotere degli eletti nei confronti dei partiti. Ai quali, in tal caso, resterebbe una sola arma: un maggior rigore, costi quel che costi, nel procedimento di formazione delle liste".
COMUNICATO STAMPA EUPREPIO CURTO - COORDINATORE PROVINCIALE UDC
|