Brindisi, 21/06/2011
Il Sindaco Mennitti operato d'urgenza
Quello di ieri mattina era apparso come un ricovero di routine dopo il lieve malore avvertito dall'On. Domenico Mennitti il 7 Giugno scorso nel corso della cena di gala della Brindisi - Corfù.
Oggi, invece, il Sindaco di Brindisi ha dovuto subire un intervento d'urgenza a seguito della rottura delle varici gastriche.
L'operazione, condotta dall'equipe clinica guidata dal prof. Giuseppe Manca, ha avuto inizio alle ore 10.00, è durata circa due ore, e sembra pienamente riuscita.
L’intervento è servito a tamponare in via endoscopica l'emorragia che ha colpito il Primo Cittadino. Subito dopo Mennitti è stato condotto nel reparto di rianimazione dove permane sotto stretta osservazione.
E' ancora impossibile stabilire i tempi di recupero e molto dipenderà dal decorso post operatorio delle prossime ore, da come l'organismo di Mennitti reagirà all'intervento.
C'è grosso riserbo sulle cause dell'emoraggia ma si presume che possa essere determinata da un cattivo funzionamento del fegato.
Poche ore dopo l'intervento-tampone per sclerotizzare le varici gastriche Mennitti è stato trasferito in autoambulanza presso l’ospedale “Miulli” di Acquaviva delle Fonti.
|