Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Ferrarese a Bossi: "impara dal Sud come si risparmia denaro pubblico"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 21/06/2011

Ferrarese a Bossi: "impara dal Sud come si risparmia denaro pubblico"

“La richiesta del Ministro Bossi di trasferire quattro Ministeri al Nord rappresenta un chiaro segnale di scollamento tra l’esigenza della Lega Nord di frenare l’emorragia di consensi e i reali bisogni di una Nazione che non può più permettersi sprechi collegati al funzionamento della cosa pubblica”.
Lo ha dichiarato il Presidente della Provincia di Brindisi Massimo Ferrarese, il quale ritiene che ci sono strumenti effettivamente attuabili per contenere i costi della burocrazia. “In questo Governo bicefalo – aggiunge Ferrarese - si chiede al sistema delle autonomie locali di tagliare anche l’impossibile, spesso a danno della qualità dei servizi erogati ai cittadini, ed allo stesso tempo si valuta la possibilità di trasferire in Lombardia intere strutture ministeriali pur di mantenere in piedi una maggioranza in caduta libera.
Prenda esempio da noi il Ministro Bossi e faccia capire ai suoi elettori che gli sprechi non generano mai consensi e che se si vuole si possono ottenere immediati risultati positivi in tema di contenimento della spesa pubblica”.
Il riferimento di Ferrarese, che è alla guida di una Provincia che ha già tagliato abbondantemente, per milioni di euro, i costi della politica e delle società partecipate, è alla sua iniziativa di far sottoscrivere ai piccoli comuni limitrofi della provincia di Brindisi delle intese funzionali ad accorpare dei servizi, con i conseguenti risparmi in termini di risorse. Il primo esperimento in questa direzione lo si sta attuando per le polizie municipali, creando un unico corpo capace di operare in più comuni, con benefici economici e funzionali che saranno immediatamente riscontrabili.
Subito dopo saranno valutate e sperimentate altre forme di accorpamento.
“La Puglia, caro Ministro Bossi – conclude Ferrarese – ancora una volta può dare a lei ed alla sua regione, la Lombardia, un esempio di come la buona politica può risultare determinante per superare un momento di grave difficoltà per il Paese. Mi permetto di darle un consiglio per chiudere questa improponibile vicenda legata al trasferimento dei Ministeri al Nord. Faccia ragionare chi spinge in questa direzione, ritiri la sua proposta e chieda scusa agli italiani. Una volta tanto un po’ di umiltà non può che fare onore anche a chi sta dimostrando di governare il Paese navigando a vista”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page