Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Cellino S. Marco, Approvato il bilancio consuntivo



Ultime Mese Ricerca

Cellino S. Marco, 21/06/2011

Approvato il bilancio consuntivo

Il Comune di Cellino San Marco ha approvato il bilancio consuntivo che ha fatto registrare un utile di 180 mila euro. A favore hanno votato 11 consiglieri di maggioranza di centrodestra mentre 2 della minoranza si sono astenuti e 3 hanno votato contro. Un bilancio che non chiederà ai cittadini soldi per pagare i servizi nonostante un minore trasferimento erariale da parte dello Stato pari a 170 mila euro.
Adesso l’amministrazione comunale cellinese può mettere in atto tutte quelle iniziative pianificate da qualche mese ma congelate fino all’approvazione del bilancio.
In particolare la Zona Pip sarà dotata di una nuova cabina elettrica, si potrà pensare a realizzare un Piano traffico, ormai improcrastinabile, di assumere ausiliari e interinali, di completare l’illuminazione nella zona “Li Tamanzi” e rinnovare l’illuminazione di piazza Padre Pio. Ma non è tutto perché con l’approvazione del bilancio sarà istituita la figura del tutor con compiti specifici nel controllo della raccolta differenziata affinché le criticità siano subito segnalate agli uffici preposti.
Novità anche sul fronte del fotovoltaico poiché saranno realizzati progetti per l’illuminazione “verde”, quindi a costo zero, di alcune scuole e dello stesso municipio con un risparmio energetico davvero significativo.
“Un bilancio da cui traspare la virtuosità che questa amministrazione vuole mettere in campo – spiega Gabriele Elia, assessore al Bilancio - un bilancio che si rivolge al risparmio energetico, alla mobilità sostenibile e ad una migliore gestione del territorio. Un bilancio che sarà un buon banco di prova per mettere in atto le politiche del risparmio energetico”.
Per Elia il bilancio approvato dal Comune di Cellino San Marco tutela i cittadini, le fasce deboli della popolazione, perché nonostante le difficoltà: “L’amministrazione comunale – continua l’assessore - ha deciso di non toccare i servizi sociali anzi ha incrementato e consolidato il lavoro svolto da questo ufficio”.
Infatti, per aiutare le richieste degli utenti sarà acquistato un terzo pulmino, assunti a tempo determinato tre assistenti e istituita la vigilanza presso la scuola materna. Ma il bilancio permetterà di finanziare anche varie attività culturali e sportive, si finanzieranno le terme per gli anziani, si darà un contributo significativo all’istituto scolastico. “Tra le tante cose – conclude l’assessore Elia – sarà potenziato il servizio di orientamento al lavoro e si partirà con un progetto di ginnastica dolce a favore degli anziani. Insomma, pur in presenza di una crisi globale, l’amministrazione comunale potrà erogare maggiori contributi agli asili nido e alle famiglie indigenti”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI CELLINO SAN MARCO






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page