Brindisi, 22/06/2011
Un intero circolo abbandona Sinistra e Libertà
Dopo le defezioni in provincia di Brindisi, anche nel comune capoluogo un intero Circolo (Daniele Valletta) abbandona Sinistra Ecologia e Libertà.
Prendiamo atto della ostinata arroganza degli organi provinciali del partito che hanno autorizzato lo svolgimento di una illegittima assemblea cittadina il 21 giugno in spregio allo Statuto Nazionale, per nominare un coordinatore cittadino, una carica del partito che lo statuto non prevede, e senza nemmeno convocare formalmente tutti i propri iscritti, mostrando così il vero volto “democratico” di questo partito.
Nell'Odg conclusivo dell'Assemblea Nazionale di SEL del 19 giugno si legge che obiettivo del partito per il prossimo futuro “non può che essere ricomporre la frattura tra società e politica. Per fare ciò è necessario un reinsediamento fatto di nuovi circoli, di nuovi tesserati e anche di presenze nelle istituzioni. Ma tutto ciò non basta e noi non dobbiamo avere paura di essere cambiati in questo cammino”.
L'arroganza, il disprezzo per l'altro e l'assenza di etica nell'agire politico dimostrati sono in perfetta antitesi rispetto a queste volontà, manifestando un percorso politico privo di lungimiranza.
Il nostro percorso, è evidente, non potrà proseguire in questo partito.
Tante sono le questioni che affliggono la nostra città e che meritano il nostro impegno, così abbiamo deciso di non sprecarlo all’interno di SEL.
D’altra parte, qualche giorno fa, lo stesso Vendola in un’intervista ha detto: “…prendiamo il coraggio di affrontare l'inadeguatezza della forma partito, andiamo in campo aperto. E questo vale per tutti, a cominciare dal mio movimento…”
Noi prendiamo atto di questa inadeguatezza e continuiamo senza etichette quell’azione politica che ci ha contraddistinti in questi ultimi mesi, insieme a tutte quelle persone che come noi amano la nostra città e che sono sempre state in prima linea nella difesa del nostro territorio.
COMUNICATO STAMPA CIRCOLO "DANIELE VALLETTA" - BRINDISI
|