Brindisi, 22/06/2011
ConfCommercio: Alfredo Malcarne confermato presidente
L’Assemblea dei Quadri Direttivi di Confcommercio Brindisi si è riunita presso il Virgilio Palace Hotel di Brindisi per procedere al rinnovo delle cariche sociali dell’Associazione Provinciale.
Erano presenti tutti i responsabili delle Sezioni Comunali Confcommercio della Provincia di Brindisi e quelli delle diverse Categorie imprenditoriali che, nonostante la domenica decisamente estiva, hanno affollato il salone delle riunioni del Virgilio Palace Hotel.
Ha introdotto i lavori dell’Assemblea il Presidente dott. Alfredo Malcarne che ha preliminarmente illustrato i risultati del Bilancio 2010 di Confcommercio Brindisi che è stato approvato all’unanimità con un attivo di € 1.904,90.
Il Presidente Malcarne si è anche soffermato sulle novità nel frattempo intervenute all’interno dell’organizzazione, con particolare riferimento alla costituzione del Centro di Assistenza Tecnica al Terziario “2 Innov@te S.r.l.”, che è stato recentemente autorizzato ad operare dalla Regione Puglia con Delibera della Giunta Regionale n. 813 del 3 maggio 2011.
La rafforzata presenza di Confcommercio – Imprese per l’Italia al fianco delle aziende si sviluppa anche attraverso il nuovo sito interattivo www.confcommerciobrindisi.it ed ha come principali obiettivi quelli di assistere le aziende nell’accesso al credito, nell’accompagnamento a tutte le forme di finanziamento pubblico e, infine, nella sollecitazione di una nuova cultura d’impresa da diffondere soprattutto all’interno delle nuove generazioni.
In questa linea si inserisce l’iniziativa assunta da Confcommercio in favore di una nuova imprenditorialità giovanile innovativa che è riassunta nel marchio “La Fucina delle Imprese”, che vuole rappresentare un luogo fisico e virtuale nel quale pensare, crescere e diventare quello che ogni giovane ritiene essere più congruo alle proprie inclinazioni personali e professionali. L’iniziativa de “La Fucina delle Imprese” garantirà una struttura di servizi integrati, flessibili e personalizzati finalizzata a sostenere i giovani imprenditori a superare le difficoltà burocratiche, la carenza di finanziamenti, le esigue fonti di informazione che sono fattori che molto spesso rendono difficile la realizzazione dei progetti d’impresa, logorando le originarie motivazioni.
L’Assemblea dei Quadri Direttivi di Confcommercio ha infine proceduto all’unanimità al rinnovo delle cariche sociali per il prossimo quadriennio.
Sono risultati eletti:
Presidente: Alfredo Malcarne
Vice-Presidenti: Massimiliano Pennetta e Giuseppe Zurlo
Giunta Esecutiva: Leonardo Arnese, Serafino De Leva, Teodoro Malcarne, Cosimo Muri, Marcello Antelmi
Collegio Revisori dei Conti: Dario Rosario Montanaro, Cataldo Natola, Giuseppe Quatela
COMUNICATO STAMPA CONFCOMMERCIO BRINDISI
|