Mattinata impegnativa per alcune pattuglie della Polizia Municipale di Brindisi.
Sulla strada della Pittachi, complanare cittadina a scorrimento veloce sono stati effettuati i controlli per mezzo del Telelaser:
15 gli automobilisti fermati e controllati e 5 le contravvenzioni elevate per un totale di 25 punti sottratti.
Altrettanto proficua è stata l’attività di controllo della circolazione su via Osanna e su Via Cappuccini (notoriamente intasate ed interessate dalla fermata di veicoli in doppia fila): 10 i verbali elevati ed qualche auto rimossa.
Una seconda serie di controlli ha riguardato le rivendite alimentari ed è stata operata congiuntamente ai dipendenti del Dipartimento Sicurezza e Controllo Alimentare della ASL di Brindisi. E' stata verificata la “tracciabilità” dei beni alimentari, sono state vagliate la regolarità delle autorizzazioni ed è stato controllato il conferimento dei rifiuti domestici con riferimento particolare alla recentissima ordinanza sindacale sulla “differenziata”.
La sezione della Polizia Municipale del Rione Commenda ha verificato alcuni tra i tanti ambulanti della zona. Anche in questo caso sono stati elevati alcuni verbali per l’occupazione irregolare di suolo pubblico.