Questa mattina ho contattato il sindaco di San Pietro Vernotico Pasquale Rizzo per sottoporgli una situazione incresciosa venutasi a creare in località “Scannatora” nel tratto di litorale compreso tra Cerano e Torre San Gennaro.
Numerosi cittadini mi hanno segnalato che l’unica strada di accesso alla spiaggia in questione è stata chiusa da parte dei nuovi proprietari del terreno impedendo di fatto a tutti i residenti di poter usufruire dell’unico tratto di spiaggia libero di questa parte di territorio. Ritengo che ci siano tutte le condizioni affinché si possa costringere il proprietario a riaprire l’accesso che per decenni è stato utilizzato come servitù di un’area demaniale.
Nel colloquio che ho avuto con il sindaco Rizzo, il tratto di spiaggia in questione ricade infatti nel territorio di competenza di San Pietro Vernotico, ho chiesto anche che fossero individuate eventuali altre strade di accesso alla spiaggia affinché sia trovata una soluzione più rapida a vantaggio di tutti i cittadini.
Come capogruppo in Consiglio provinciale di Noi Centro farò tutto il possibile affinché questa situazione non venga più a gravare sui cittadini per garantire loro il sacrosanto diritto di poter usufruire di uno dei pochi tratti di spiaggia libera rimasti.
COMUNICATO STAMPA MARCO LOCOROTONDO - CAPOGRUPPO NOI CENTRO ALLA PROVINCIA DI BRINDISI