Brindisi, 23/06/2011
Tecnimont, PD: "con Ferrarese per valutare le iniziative più opportune"
E un’altra azienda rischia di lasciare il nostro territorio. La vicenda Tecnimont non è soltanto la conferma del progressivo processo di smantellamento del comparto produttivo che sta investendo il nostro territorio, ma rappresenta anche la constatazione che tale processo non sta colpendo solo quei comparti fuori mercato, a scarso valore aggiunto o non innovativi.
E’ questa forse la nota più preoccupante: lasciano il nostro territorio anche le eccellenze. Prima Alenia Aeronautica, poi Biomateriali, ora Tecnimont. Si tratta insomma di un salto di qualità preoccupante della crisi economica e produttiva del nostro territorio che rischia di pagare un prezzo altissimo non soltanto in termini occupazionali.
Sulla vicenda specifica il Partito Democratico ha assunto l’iniziativa insieme al Senatore Tomaselli coinvolgendo la Regione Puglia, ora però chiediamo che sia la Provincia, il presidente Ferrarese, ad assumere un’iniziativa istituzionale forte, di concerto con la Regione Puglia, per evitare che Brindisi perda un altro pezzo importante del suo comparto industriale.
A tal proposito il capogruppo Damiano Franco e il segretario provinciale Corrado Tarantino hanno chiesto un incontro al Presidente Ferrarese per affrontare la vicenda e stabilire le iniziative più opportune da mettere in campo.
COMUNICATO STAMPA PARTITO DEMOCRATICO - FEDERAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|