Brindisi, 23/06/2011
Rinascita Civica esprime solidarietà al Circolo Valletta
Il comitato Rinascita Civica Brindisina esprime solidarietà, sostegno e fraterna vicinanza al Circolo Daniele Valletta di Brindisi dopo la sua scelta di interrompere il percorso intrapreso con Sinistra Ecologia e Libertà, condividendo le ragioni che hanno portato a questa sofferta decisione.
Compito inderogabile della politica oggi è intercettare la domanda di rinnovamento, partecipazione e democrazia reale che giunge forte dai cittadini, domanda che è stata espressa in modo forte ed inequivocabile col voto referendario del 12 e 13 giugno.
Da oggi nulla sarà più come prima. Ignorarlo è un imperdonabile errore.
Un nuovo percorso è iniziato, i cittadini e i movimenti vorranno contare ed essere sempre più partecipi e determinanti.
Siamo certi che, anche al di fuori della tradizionale forma partito, gli amici del circolo Daniele Valletta potranno proseguire le loro coraggiose battaglie in difesa della dignità di questo territorio, mortificato nelle sue enormi potenzialità inepresse da tanti anni di cattiva politica e, per questa ragione, afflitto cronicamente da emergenze occupazionali ed ambientali.
Per quanto ci riguarda, noi di Rinascita Civica continueremo a marciare al fianco degli amici del Circolo Valletta e di tutti coloro che sono convinti che un'altra Brindisi è possibile!
COMUNICATO RINASCITA CIVICA BRINDISI
|