Brindisi, 24/06/2011
Iurlaro: “Tra Ferrarese e Vendola rapporto di fiducia a senso unico”
“Il Re del Populismo spicciolo continua a regnare incontrastato. È infatti ben salda sul capo la corona del Presidente della Provincia, Massimo Ferrarese, nuovo tuttologo della politica e maniaco dell’interventismo a tutti i costi.
Il novello Oscar Wilde non perde occasione di amplificare mediaticamente, con risultati non all’altezza dello scrittore Inglese, ogni sua passeggiata e ogni sua dichiarazione sui problemi del territorio. Non ultimo quello, invero drammatico, della sanità Pugliese.
Ciò che preoccupa, sono i risultati ottenuti nelle precedenti campagne: le promesse sul mantenimento della struttura sanitaria di Ceglie Messapica (tagliata dal Piano di Riordino), le rassicurazioni sulla presunta chiusura dello stabilimento Alenia a Brindisi (diventato realtà con il trasferimento dei dipendenti a Grottaglie), l’impegno profuso nell’impedire lo spostamento degli uffici direzionali AQP di Brindisi (puntualmente inglobati in quel di Bari).
Evidentemente, lo sventolato rapporto di fiducia tra Ferrarese e il Governatore Vendola, si muove su un binario a senso unico: i voti ‘centristi’ della provincia Brindisina confluiti, abilmente, nel vorace serbatoio del Presidente della Regione non sono bastati a rendere credibili le battaglie da tappeto rosso di Ferrarese. Ché, magari in buona fede, ha gettato nello sconforto i cittadini dopo il blitz nelle strutture ospedaliere. Ferma restando la criticità dell’intero sistema sanitario locale, non sia mai che, dopo le critiche del presidente provinciale, a Vendola non venga in mente di chiudere anche gli ospedali di Brindisi e Francavilla Fontana. Da sostituire, chissà, con montagne artificiali di pochette tricolore”.
COMUNICATO STAMPA PIETRO IURLARO - CONSIGLIERE REGIONALE PDL
|