Brindisi, 24/06/2011
STP: Zingarello ed il CdA incontrano i sindacati aziendali
Il Presidente della Società Trasporti Pubblici di Brindisi Francesco Zingarello ed i componenti del Consiglio di Amministrazione hanno incontrato i rappresentanti delle organizzazioni sindacali aziendali. Si è trattato di un primo momento di confronto svoltosi, su espressa volontà del dott. Zingarello, alla presenza dell’ex Presidente Onofrio Cretì e che ha sancito un ideale passaggio di consegne anche nel rapporto con chi rappresenta i lavoratori dell’Azienda di trasporti brindisina.
L’occasione è stata colta dai sindacalisti per esternare le preoccupazioni rivenienti dall’annunciata decisione della Regione Puglia di rinunciare alla propria presenza nelle Società dei Trasporti Pubblici, sia a Brindisi che a Lecce. Una circostanza che indubbiamente richiederà l’impegno degli amministratori e degli altri enti soci (Comune e Provincia di Brindisi) per ridurre al minimo i contraccolpi sulla gestione societaria.
Il Presidente Zingarello ha preso atto e condiviso le preoccupazioni dei rappresentanti dei lavoratori ed ha annunciato che il CdA si farà carico di promuovere, già a partire dai prossimi giorni, degli incontri con il Comune e la Provincia per stabilire un percorso operativo in vista di un probabile confronto con la Regione Puglia durante il quale pianificare il futuro di questa Azienda.
L’incontro con i Sindacati ha sancito la comune volontà di collaborazione, indispensabile per traguardare obiettivi condivisi.
COMUNICATO STAMPA STP BRINDISI
|