Brindisi, 24/06/2011
Inaugurata la nuova SP Mesagne - San Pancrazio
E’ stato inaugurato questa sera il tratto della Strada Provinciale 74 che collega Mesagne con San Pancrazio Salentino, oggetto dei lavori di allargamento e ammodernamento da parte della Provincia di Brindisi, nonché della realizzazione di una rotatoria nell’intersezione con la Strada Provinciale 51 Cellino San Marco-Oria.
“Questo primo lotto – ha dichiarato il presidente della Provincia Massimo Ferrarese – fa parte di un progetto più ampio per collegare l’Adriatico con lo Jonio. Nei tempi previsti (il Presidente aveva già annunciato l’apertura di questo tratto stradale entro il 24 giugno) siamo riusciti a completare l’allargamento di questa prima parte della strada provinciale e a settembre, subito dopo le vacanze estive, partiranno i lavori per gli altri due lotti. Continua il nostro impegno sulle strade provinciali, soprattutto per aumentare gli standard di sicurezza. La rotatoria che oggi inauguriamo era un incrocio definito ad alta criticità per il numero di incidenti di cui era teatro. Oggi sia con la rotatoria che con l’allargamento di questo primo tratto della strada garantiamo a tutti i cittadini che percorrono questa importante arteria di potersi recare nelle località balneari con più sicurezza e, attraverso nuovi investimenti, nei prossimi mesi completeremo i lavori su tutta la strada provinciale.”
Oltre a questo primo lotto, sono già pronti altri fondi Cipe, pari a 1.300.000 euro per il secondo lotto e 1.000.000 per il terzo lotto. I lavori effettuati hanno riguardano l’adeguamento della larghezza della strada provinciale a 10metri e 50 centimetri, il ripristino della segnaletica orizzontale e verticale e il posizionamento di guard rail in alcuni tratti della strada.
Ancora più ampio il progetto definitivo tra HUB portuale e aeroportuale ferroviario della Provincia di Brindisi per collegare l’Adriatico allo Jonio che consiste nell’allargamento della strada provinciale 74, nella realizzazione della circonvallazione di Mesagne e della circonvallazione di San Pancrazio Salentino. Spetterà, invece, alla Provincia di Lecce l’allargamento della strada che collega San Pancrazio Salentino con Porto Cesareo.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|