Brindisi, 24/06/2011
Grande partecipazione per "Brindisi Magica"
Si è conclusa ieri sera la tre giorni di eventi denominata Brindisi Magica. L'appuntamento, organizzato dalla Commissione pari opportunità del Comune di Brindisi, ha registrato una straordinaria presenza di pubblico, oltre ogni rosea previsione.
Per Livia Antonucci, Presidente Commissione Pari Opportunità Comune di Brindisi, si è trattata di "una partecipazione così entusiasta che disegna una città, che orgogliosamente, vuole riappropriarsi delle proprie tradizioni e del proprio patrimonio storico artistico. Una città che può tornare ad essere protagonista di un presente e di un futuro solidi, basati sulla reale capacità di credere nelle proprie potenzialità e consapevole che il pessimismo che troppo spesso ingessa può essere superato solo dal contributo di ogni singolo cittadino".
"Anche le tante attività commerciali - scrive Antonucci in una nota stampa - hanno contributo alla riuscita dell’evento, certamente non al fine di registrare più incassi, ma perché sin dall’inizio, hanno condiviso le premesse e gli obiettivi dell’organizzazione".
"In questo senso - conclude la consigliera comunale del Pdl - Brindisi Magica, ha rappresentato una scintilla, uno scatto d'orgoglio, un gesto d'amore di tanti cittadini che non si rassegnano a una stantia idea di città, ma vogliono reagire con passione, cuore e ragione, sentendosi liberi di sognare e di raggiungere quei sogni".
Attraverso una seconda nota giunta agli organi di informazione, la Commissione pari opportunità del Comune di Brindisi ha inteso ringraziare chi ha reso possibile la manifestazione: il Comune di Brindisi e in particolare l’Amministrazione Comunale, gli Assessori Mevoli, Chiantera, Renna, Titi, il vicesindaco D’Attis, l’ufficio GAB, l’ufficio traffico ed ecologia, i vigili urbani, l’ufficio attività produttive e il settore cultura, turismo e teatro.
La Commissione ringrazia altresì la dirigente della Fondazione Teatro Verdi, i vigili del fuoco, l’Università del Salento, l’Istituto Tecnico Nautico Carnaro, la CNA, la Camera di Commercio, la Confcommercio, la Confartigianato, la Confesercenti, la Stp Brindisi, i media partners Studio 100 e Studio 100 Sat.
Un ringraziamento particolare, infine va al Sindaco On. Domenico Mennitti che tanto ha creduto nella buona riuscita dell’evento".
|