Brindisi, 25/06/2011
Idv: "Asl, via Rollo e il suo staff"
"I vertici della ASL brindisina vanno rimossi immediatamente. Riteniamo infatti del tutto fallimentari gli anni di direzione di Rollo, ricchi solo di incarichi affidati a professionisti, imprese ed aziende leccesi. La situazione sanitaria nella nostra provincia è assai carente a tutti i livelli: lista d'attesa interminabili, servizi scarsi o addirittura inefficienti, disagi enormi per i pazienti e per gli operatori. Il tutto a discapito della salute dei cittadini” a dichiararlo sono il segretario provinciale dell’Italia dei valori di Brindisi Lorenzo Caiolo e il Senatore Giuseppe Caforio.
Già da tempo, il nostro partito si è espresso sulla situazione drammatica della sanità pugliese e della Asl di Brindisi, in particolare. Il piano di rientro e quello di riordino non hanno rappresentato un esempio di buon governo. Ora si dovrebbe procedere al cambio di alcuni direttori generali, tra cui quello di Brindisi. Ancora una volta si tenta di far sentire la voce dei cittadini e si chiede con forza una svolta radicale nella gestione dei servizi sanitari in Puglia e a Brindisi.
Si chiede un ricambio generale di qualità: via il direttore generale Rollo e il suo ristretto e chiuso staff dirigenziale. Perentoria la richiesta che, in questa circostanza, l'Italia dei Valori del Bindisino intende esprimere per porre fine alle grandi lacune dei sistema sanitario locale. La sanità brindisina è molto malata e molteplici sono le situazioni di mortificazione dei diritti dei cittadini e degli stessi operatori.
"Quel che l'Idv esige - concludono Caiolo e Caforio - è di voltare pagina con la nomina di un nuovo direttore, di alta qualità esperienziale morale professionale e realmente in grado di risistemare e rivoluzionare il sistema sanitario brindisino dando priorità assoluta alla salute dei cittadini,applicando i princìpi di trasparenza, di efficienza ed efficacia, di partecipazione democratica di operatori e istituzioni locali ".
COMUNICATO STAMPA ITALIA DEI VALORI - BRINDISI
|