Brindisi, 26/06/2011
Fli: "una guida forte e autorevole per la città di Brindisi"
Il circolo FLI (Futuro e Libertà ) di Brindisi si è riunito per un esame della situazione socio politica nel comune capoluogo.
Preliminarmente si è rivolto un messaggio augurale di pronta guarigione al Sindaco On. Mennitti.
FLI ritiene che, vista la gravità dei problemi che attanagliano la città, sia necessaria, oggi più chè mai, una guida amministrativa forte e autorevole in grado di prendere decisioni (anche impopolari) che consentano a Brindisi di uscire dal tunnel.
Per fare ciò si lancia un appello affinché si dia vita ad un nuovo governo cittadino che veda participi tutte le forze politiche e che possa quindi affrontare le problematiche con scelte condivise che non traguardino interessi elettorali ma bensì mirate alla reale soluzione delle annose emergenze. FLI è sin d’ora pronta per un confronto elettorale, ma non ritiene che sia questa la soluzione . D’altra parte il non poter contare sulla attiva presenza dell’on. Mennitti pone alla attuale maggioranza di centro destra un vuoto di autorevolezza e credibilità e una giunta debole non può efficacemente contrastare i mali di cui Brindisi soffre.
E’ il momento - se davvero si vuole l’interesse della collettività - di anteporre gli interessi della città a quelli dei singoli partiti o dei singoli personaggi. E' necessario fare fronte comune per presentarsi ai tanti tavoli istituzionali (Provinciali, Regionali e Nazionali) parlando un'unica lingua.
I poteri forti che da anni attanagliano e mortificano Brindisi si possono combattere solo se si è uniti. Parlare di Brindisi come di una realtà normale è un grave errore, tutti siamo coscienti che viviamo una crisi sociale ed economica senza precedenti. Una giunta che sia espressione di tutte le forze politiche può rappresentare un messaggio di responsabilità e consapevolezza verso il mondo del lavoro, delle imprese, del sociale che da troppo tempo attendono di avere interlocutori istituzionali credibili.
COMUNICATO STAMPA FUTURO E LIBERTA' BRINDISI
|