Brindisi, 27/06/2011
Pluripregiudicato arrestato per evasione
Gli agenti delle Volanti della Questura di Brindisi hanno arrestato il pluripregiudicato Francesco Larucci , di anni 34, per il reato di evasione dal regime di detenzione domiciliare.
I fatti risalgono al primo pomeriggio di ieri allorquando quattro Volanti della Questura di Brindisi, in servizio di prevenzione, hanno effettuato, in tutta la città, controlli a tappeto a carico di soggetti in stato di arresto domiciliare. In particolare Larucci, certo di potersi sottrarre alle fitte maglie di controllo della Polizia di Stato essendo stato già precedentemente controllato, ha abbandonato furtivamente il luogo di detenzione, nel quartiere S.Angelo.
Il pluripregiudicato, tuttavia, ha ingenuamente sottovalutato la qualità dell’azione del controllo delle volanti che, all’ennesimo riscontro, lo hanno intercettato nel centro urbano a bordo di un’autovettura unitamente ad altre due persone cui non poteva associarsi.
Dopo un breve inseguimento il mezzo è stato fermato traendo in arresto Larucci per il reato di evasione ed associato presso il carcere di Brindisi a disposizione del Pubblico Ministero Dr. R. Casto.
C.S. QUESTURA DI BRINDISI
|