Ostuni, 27/06/2011
Blitz nella casa in campagna: catturato latitante
Gli agenti del Commissariato di Ostuni hanno arrestato il latitante Matteo Lacorte sul cui capo pende un ordine di carcerazione per l'espiazione di sette anni e tre mesi di reclusione.
Il provvedimento è stato eseguito con un blitz in una abitazione di contrada Tamburroni dove l'uomo si era nascosto approfittando "dell'ospitalità" del padrone di casa Sante Lanzillotti.
Nel momento in in cui è scattata l’irruzione, Lacorte ha tentato di darsi alla fuga nelle campagne circostanti ma è stato inseguito e bloccato dalle forze dell'ordine.
Le successive perquisioni operate nell'area circostante hanno consentito di accertare che nella disponibilità dell'uomo vi era una pistola Beretta calibro 7,65, con dieci colpi nel caricatore, una somma di danaro pari a circa duemila euro, in contanti ed un grosso coltello (oltre 20 cm.) con la lama visibilmente annerita.
Nell'ambito della stessa operazione è stato arrestato Sante Lanzillotti, proprietario della casa di campagna in cui il ricercato aveva trovato rifugio. Secondo quanto è stato comunicato l'uomo aveva appena ricevuto dal Lacorte circa dieci grammi di hashish quale omaggio e ringraziamento per la collaborazione, l’accoglienza ed i favori riservatigli.
|