Brindisi, 27/06/2011
Detenuto in permesso torna a rubare: arrestato dalle Volanti
Continua la pressante azione di controllo delle Volanti della Questura di Brindisi per contrastare ogni tentativo di recrudescenza di reati predatori anche nelle aree periferiche della città.
Nella tarda mattinata odierna quattro equipaggi delle Volanti in attività di prevenzione in tutte le aree extra urbane hanno proceduto ad effettuare numerosi controlli al fine di contrastare tentativi di furti in abitazione e la commissione, più in generale, di reati di natura predatoria.
Nel corso del servizio di perlustrazione di questa contrada montenegro l’equipaggio di una volante ha intercettato una lancia Y da cui un uomo scendeva rapidamente per accedere in un’abitazione scavalcandone furtivamente il cancello. Alla vista della volante l’uomo cercava di guadagnare la fuga correndo per i campi; tentativo vanificato dalla velocità degli agenti delle volanti che lo hanno raggiunto e letteralmente placcato ed ammanettato.
Si trattava, infatti, del noto pluripregiudicato brindisino Giovanni Antico, di anni 27, attualmente detenuto presso il carcere di Lecce per scontare una pena detentiva di anni 4 per reati contro il patrimonio. In permesso premio di 5 giorni da fruire in Brindisi, il pregiudicato ha immediatamente approfittato della circostanza per delinquere nuovamente.
Reo dei reati di violazione di domicilio, guida senza patente, violazione degli obblighi giudiziari, possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso, resistenza a pubblico ufficiale è stato associato presso il carcere di Brindisi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
COMUNICATO STAMPA QUESTURA DI BRINDISI
UFFICIO PREVENZIONE GENERALE E SOCCORSO PUBBLICO
|