Francavilla F.na, 28/06/2011
Venerdì "Stamu Friski" inaugura la rassegna "Aperti per Ferie"
Venerdì 1 luglio 2011 tutti sono invitati al primo compleanno del Laboratorio Urbano In punta di piedi di Francavilla Fontana (Brindisi) con “Stamu Friski”, una grande festa per concludere il primo anno di attività. Con l’occasione si inaugura anche la rassegna di eventi estivi “Aperti per ferie”, realizzata dal Consorzio Nuvola con Idea Show agenzia di eventi, e il patrocinio del Comune di Francavilla Fontana, della Provincia di Brindisi e della Regione Puglia.
Il Laboratorio Urbano, gestito dal Consorzio Nuvola, si apre dunque alla città, ai curiosi e a quanti vogliono avvicinarsi al progetto che ha preso avvio nel settembre 2010.
Nel corso del suo primo anno di vita, In punta di piedi ha attivato molti laboratori (fotografia di base, grafica pubblicitaria, alfabetizzazione informatica, gestione creativa dei beni culturali, insegnamento di lingua inglese), organizzato eventi di diversa natura (mostre, presentazioni di libri, convegni), collaborato a vari progetti (tra cui Parteci_PIANO, con l'Assessorato alla Cittadinanza Attiva del Comune di Francavilla Fontana) e con altre associazioni del territorio.
“Stamu Friski” arricchirà la serata con stand, animazione per bambini, mostre fotografiche e visite guidate all'interno della struttura.
Nella parte iniziale della serata si terrà la chiusura dei laboratori tenuti nel corso dell'anno, mentre nella seconda si darà spazio alla musica e al divertimento con un concerto live e dj set. L'ingresso all’evento è gratuito.
Programma della serata
Venerdì 1 luglio c/o Laboratorio Urbano In Punta di Piedi, in via Zullino, nei pressi del passaggio a livello sulla strada per Villa Castelli a Francavilla Fontana (Brindisi):
- Ore 19.00: Saluti del Sindaco e dello staff Bollenti Spiriti. Presentazione dei laboratori a cura di docenti e frequentanti;
- Ore 21.00: Concerto della Contrabbanda Blitz;
- Ore 22.30: Ciro Merode&Franz Lenti Party ‘80 + Rock Djset.
C.S.
|