Brindisi, 29/06/2011
Domani assemblea organizzativa pensionati FNP Cisl
“Organizzare per crescere”. Questo il tema dell’Assemblea organizzativa dei pensionati della FNP Cisl provinciale, che si terrà giovedì 30 p.v. alle ore 9,00, presso il Grand’Hotel di Tenuta Moreno a Mesagne.
All’appuntamento l’organizzazione sindacale dei pensionati Cisl attribuisce una grande importanza, anche perché è la prima occasione per il nuovo segretario provinciale Antonio Taddeo di sottoporsi ad un vero e proprio test di fronte alla vasta platea dei propri iscritti.
L’assemblea sarà presieduta dal segretario generale territoriale Cisl, Corradino De Pascalis, che introdurrà i lavori. A seguire sono previsti: la relazione del segretario generale FNP Taddeo, l’ intervento di Giuseppe Santelia (segretario generale FNP-Cisl Puglia) e le conclusioni di Arnaldo Chianese (responsabile Dipartimento organizzativo nazionale FNP-Cisl).
Un appuntamento di rilievo – come è facile notare – che il nuovo segretario provinciale della FNP intende onorare come merita, non fosse altro perché vuole subito presentarsi ai propri iscritti con le linee guida che l’organizzazione sindacale dei pensionati intende perseguire per il futuro, a medio e a lungo termine.
Nella sua relazione il nuovo segretario generale FNP, in linea di massima intende fare un’analisi completa della situazione dei pensionati in generale a livello nazionale, per poi scendere nel particolare del territorio, naturalmente facendo anche delle proposte operative da sottoporre al vaglio e alla discussione dell’assemblea.
Tutto quello che ne verrà fuori costituirà un vero e proprio canovaccio per i confronti da realizzare – sin da subito, alla ripresa di settembre – con gli Enti istituzionali locali.
COMUNICATO STAMPA FNP CISL
|