Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Donna e informazione: il convegno dell'Aiart



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 29/06/2011

Donna e informazione: il convegno dell'Aiart

Si è trattato di un vero e proprio laboratorio di idee : parliamo dell’incontro organizzato dall’AIART (ASSOCIAZIONE SPETTATORI onlus ) territoriale, in collaborazione con il Centro Servizi al Volontariato POIESIS di BRINDISI e il Centro Studi Europei Il Segno Mediterraneo su : “DONNA E INFORMAZIONE: NUOVE FORME DI IMPRESA NEL MONDO DELLA COMUNICAZIONE LOCALE”.
Sono intervenute Ilaria Lia, Giornalista, fondatrice e responsabile del periodico ABC Donna, Giusy Carruezzo, Giornalista, già capo-redattorice di Puglia TV, Cristina Cavallo, Giornalista, co-fondatrice insieme a Maurizio Matulli della WEB TV “Telebrindisi.tv”, Letizia Sartù, Giornalista, fondatrice del BLOG brindisibimbi.it.
Una testimonianza tutta al femminile di esperienze di donne che si sono messe personalmente in gioco con realizzazioni in proprio nel mondo della comunicazione territoriale. Ciò che è emerso dal dibattito è l’esigenza di una nuova sensibilità, che la donna può favorire con il suo lavoro, nel fare informazione e comunicazione, che si orienti più sull’etica e sulla persona da rispettare.
Sono infatti emerse problematiche inerenti la contrattualizzazione delle donne nel mondo dell’informazione, il reperimento fondi economici per quelle donne che hanno deciso di lavorare in proprio, l’esigenza di una maggiore attenzione da parte di enti e istituzioni locali proprio sui temi legati all’imprenditoria femminile, soprattutto nel mondo della comunicazione con i nuovi media.
Ha partecipato all’incontro anche il Presidente della Provincia di Brindisi, Massimo Ferrarese che, nel suo saluto iniziale, non ha mancato di apprezzare e valorizzare l’impegno delle donne che hanno portato la loro testimonianza affermando, inoltre, che la Provincia di Brindisi è sensibile alla problematica di genere, avendo costituito una apposita Commissione Pari Opportunità.
E’ intervenuta anche la presidente della Commissione Provinciale Pari Opportunità, che ha collaborato alla realizzazione dell’iniziativa, Maria Luigia Salvatori. Hanno concluso i lavori il Vice-Presidente del CSV POIESIS di Brindisi, Rino Spedicato, che ha sottolineato l’importanza della donna nel volontariato e nel CSV POIESIS in particolare, e Gianni Stasi, Presidente del Centro Studi Europei Il Segno Mediterraneo, che ha plaudito all’iniziativa ed ha sottoposto all’attenzione degli intervenuti alcuni dati molto significativi sulla presenza della donna nei media, come responsabile, che in italia si attesta ancora a livelli troppo bassi, rispetto alla media europea.






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page