Brindisi, 30/06/2011
Emergenza falesia: il Comune incontra l'Autorità di bacino
Il dirigente del settore Urbanistica ed Assetto del Territorio del Comune di Brindisi Francesco Dileverano ha incontrato stamani a Bari i responsabili dell’Autorità di bacino per valutare ogni possibile soluzione al problema del rischio accertato sul litorale brindisino.
L’Autorità ha confermato anche in questa occasione il proprio diniego rispetto alla possibilità di declassificare il rischio a tal punto da rendere accessibile ai bagnanti lo stesso litorale, confermando la tesi che per calmierare il rischio occorre realizzare opere di contenimento della falesia.
Grazie alla mediazione del Comune di Brindisi, però, è stato possibile stabilire che lo stesso organismo tecnico è disponibile a condividere uno studio presentato dai gestori di tre stabilimenti balneari per realizzare delle opere urgenti. Nel più breve tempo possibile, pertanto, gli interessati dovranno produrre ulteriore documentazione, mentre il Comune si è impegnato a rilasciare immediatamente il permesso per realizzare tali opere. Una volta completato l’intervento l’Autorità di Bacino, dopo le opportune verifiche, procederà con la declassificazione del rischio.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
|