Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Torchiarolo, Cacudi: "quando le bugie hanno le gambe corte"



Ultime Mese Ricerca

Torchiarolo, 13/07/2011

Cacudi: "quando le bugie hanno le gambe corte"

Nei giorni scorsi ci sono stati due comizi a Torchiarolo.
Il primo fatto dal Sindaco Del Coco, il quale abbiamo pensato, probabilmente dirà qualcosa sull’operato della sua amministrazione, dal momento che è già da un anno e mezzo è al governo.
Invece, ha puntato tutto sull’attacco personale del suo più diretto antagonista di oggi ma amico di ieri Nicola Serinelli.
C’è un detto nel mio paese, che cita testualmente: un bugiardo deve avere buona memoria.
Secondo me, anziché metterla sotto l’aspetto personale, il quale tra l’altro così facendo ha fatto il gioco di Serinelli, si sarebbero dovuti ricordare che non molti anni fa, i componenti della maggioranza e dell’opposizione di oggi, sono stati tutti democristiani.
Quando Serinelli, che a quel tempo era sindaco di Torchiarolo dice che nella sezione della DC volavano in aria le sedie perché non si facevano gli accordi come volevano le “famiglie”, non si riferisce certo alle opposizioni di allora e cioè il PCI ma, a questa gente che oggi sputa nel piatto in cui per anni ci ha mangiato dentro.
Quando Serinelli parla di accordi per occupare i posti più ambìti della politica, tipo Assessore provinciale, Consigliere provinciale, posto, il quale hanno occupato per decenni grazie ai voti di Serinelli, dice il vero.
Il Sindaco Del Coco dice che ci sono un sacco di debiti, e che ci sono un sacco di buche per le strade. Beh, risana i debiti e tappa le buche. Che ti aspettavi caro Sindaco? Dai una risposta seria al nostro paese, altrimenti la gente non capisce perché l’assalto alla “Bastiglia” di un anno e mezzo fa, è diventato una guerra fino all’ultimo voto, casa per casa denigrando l’avversario con tutte quelle bassezze tipiche del clima che avete creato.
Non sapevate che c’erano debiti al Comune? Falso. La maggior parte dei tuoi assessori e consiglieri, c’erano già con la giunta Del Coco Antonio voluta dalla tua classe dirigente. E con l’amministrazione Renna? Idem. Come potete parlare di non sapere della situazione economica amministrativa di Torchiarolo? Gli unici ad essere legittimati a salire sul palco e raccontare la vera storia della politica di Torchiarolo, sarebbero stati quelli di sinistra.
Ma pure qui: quale sinistra? Anch’essa, a causa di scelte sciagurate di qualche soggetto poco equilibrato, che nulla hanno portato alla tua amministrazione se non farti vincere le elezioni, ha messo in imbarazzo tutta quella gente, e ce né tanta, che nel bene o nel male ha fatto la storia della politica locale, obbligandola a restarsene in disparte, nauseata, nella attesa di tempi migliori.
Noto con rammarico, che solo a distanza di neanche dieci anni, tutto il patrimonio attrezzature del settore igienico sanitario lasciato dall’Amministrazione Messito di cui mi onoro di aver fatto parte, dai compattatori alla spazzatrice, i cassonetti il lava cassonetti e tutto il resto, è stato dilapidato, tutto distrutto ridotto solo a vecchi rottami passando da un costo di gestione della spazzatura accettabile, il più basso della provincia di Brindisi, a costi insopportabili per la nostra cittadinanza con il servizio di spazzatura che lascia molto a desiderare.

Giuliano Cacudi






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page