Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Erchie, Emergenza caldo: nessun anziano si senta solo



Ultime Mese Ricerca

Erchie, 14/07/2011

Emergenza caldo: nessun anziano si senta solo

È lo slogan lanciato dall’amministrazione comunale, assessorato alle politiche sociali, della città di Erchie che sostiene i suoi anziani attraverso la pubblicazione di una guida ricca di consigli pratici su come affrontare questo periodo, contenente anche i numeri d’emergenza a cui rivolgersi.
L’iniziativa comunale per l’emergenza estate, nasce dalla necessità di offrire sostegno ai cittadini anziani per i quali, in questo periodo, anche le normali azioni quotidiane diventano ostacoli insormontabili.
Ma l’azione “aiuto” non si ferma alla semplice pubblicazione dell’opuscolo. Grazie alla collaborazione della protezione civile di Erchie e delle volontarie del Servizio Civile Nazionale è stato istituito un vero e proprio servizio di sorveglianza e assistenza. I volontari sono incaricati di sorvegliare e assistere la fascia più debole della popolazione controllando, innanzitutto, la disponibilità dei beni di prima necessità: cibo e acqua. Ma, anche a svolgere attività di sostegno accompagnando l’assistito dal medico oppure facendo la spesa.
Di concerto i medici di base e gli operatori sociali del Comune stanno istituendo l’”anagrafe della fragilità”, di modo da conoscere in maniera tempestiva la popolazione più a rischio.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI ERCHIE






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page