Brindisi, 16/07/2011
Ex Base USAF incontro a Roma per modalità utilizzo temporaneo
Il Vice Sindaco di Brindisi Mauro D’Attis parteciperà martedì 19 luglio a Roma, presso il Dipartimento della Protezione Civile, ad una riunione convocata per discutere le modalità di utilizzo temporaneo della struttura dell’ex base Usaf di San Vito dei Normanni. A tale incontro sono stati invitati a partecipare anche il Sindaco di San Vito dei Normanni Alberto Magli ed i rappresentanti della Regione Puglia, della Provincia di Brindisi, del Genio Civile ed il soggetto attuatore per la gestione dei migranti.
In vista di tale incontro lunedì 18 luglio, alle ore 13.00, D’Attis parteciperà ad una riunione dei capigruppo consiliari appositamente convocata dal Presidente del Consiglio Comunale Angelo Rizziello e la stessa cosa avverrà anche all’indomani del vertice romano.
“Vado a Roma per ascoltare cosa intendono proporci – afferma D’Attis - In tal senso, ho già avuto una interlocuzione con l’Assessore regionale alla Protezione Civile Amati, ma è necessario comprendere bene i termini della questione. Posso già dire, in ogni caso, che ho forti perplessità in relazione al fatto di scaricare sul territorio brindisino tutta l’emergenza collegata all’immigrazione, visto che noi ospitiamo anche un Centro ‘Cara’ ed un Centro ‘CIE’, con i problemi che sono ben noti a tutti".
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
|