Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Ostuni, Sportello di orientamento: bilancio positivo



Ultime Mese Ricerca

Ostuni, 19/07/2011

Sportello di orientamento: bilancio positivo

Lo sportello informativo di informazione ed orientamento al sistema produttivo locale, istituito da poco meno di due mesi fa dal Comune di Ostuni, sta riscontrando un buon successo. Sembra vincente, fino a questo momento, la scelta del Sindaco Avv. Domenico Tanzarella e dell’ Assessore alle Attività Produttive dott. Niki Lotesoriere di affidarsi a professionisti del settore, come il «Consorzio per i servizi innovativi alle imprese» rappresentato da Piero Roma e Michele Carriero. Diverse, sono, infatti, le aziende della città bianca che hanno potuto valutare, in poco più di un mese, le opportunità offerte dalla programmazione europea e dell’utilizzo dei fondi comunitari per incrementare l’innovazione e cercare l’approccio ai nuovi mercati.
Un nuovo modo per fare impresa. L’asse pubblico-privato per affrontare le moderne sfide dei mercati. Non un intervento in termine di risorse economiche, bensì attraverso informazioni utili per accedere a bandi di sviluppo regionali o europei.
«Possiamo ritenerci soddisfatti per quanto fatto fino d’ora- sottolinea il professionista Piero Roma uno dei due consulenti aziendali – il nostro obiettivo, insieme a quello dell’Amministrazione Comunale, è quello di essere un punto di riferimento per tutte le aziende che intendono avviare processi di sviluppo ». In un contesto difficile come quello attuale, lo sportello vuole essere da sprono e aiuto per chi intenda avviare processi di sviluppo aziendale o vere e proprie start up, consapevoli di quanto sia importante un affiancamento di questo tipo, utile soprattutto a colmare il gap informativo che molto spesso viene a formarsi in questo ambito. «In un economia come la nostra, con la presenza di diverse strutture ricettive -spiega Carriero- esistono concrete possibilità per poter potenziare e continuare ad investire ».
Tra le diverse opportunità, quella di accedere ai benefici previsti dal Titolo II «Aiuti agli investimenti iniziali alle micro e alle piccole imprese », nella quale rientrano vari ambiti di attività : servizi, commercio, produzione con un contributo che prevede un’agevolazione del 20% a fondo perduto sulla spesa per attrezzature, arredi e macchinari con l’aggiunta che rimborsa l’intera quota d’ interessi.
Gli imprenditori potranno mantenersi aggiornati anche attraverso il sito del Comune di Ostuni (www.comune.ostuni.br.it) consultando schede di sintesi sugli strumenti operativi in corso e di prossima uscita.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page