Brindisi, 22/07/2011
Oggi sit in di protesta contro il rigassificatore
La nostra città e già satura di impianti pericolosi e devastata dal punto di vista ambientale e della salute.
E' doveroso scendere nuovamente in piazza per ribadire con forza la netta contrarietà alla realizzazione del rigassificatore,senza se e senza ma!
Il Presidente Haralambides ha dichiarato di essere favorevole al rigassificatore nel porto mentre la LNG dichiara di voler denunciare chi pubblicamente si oppone a quell'impianto, i soliti noti si rimettono in moto nel tentativo di rilanciare un progetto che la città tutta, insieme alle istituzioni che la rappresentano, hanno già bocciato.
Per questo il Gruppo "No al Carbone", il circolo "Daniele Valletta", il movimento "SeNonOraQuando" di Brindisi, Rinascita Civica Brindisina e i Cobas invitano tutti i cittadini, Venerdi 22 luglio alle ore 18 al sit-in di protesta sotto il palazzo dell'Autorità Portuale (giardinetti del porto) per ricordare al presidente Haralambides che il porto appartiene alla città ed ai suoi cittadini che non sono più disposti ad accettare svendite e speculazioni da parte di chi si appresta ancora una volta a fare immensi profitti sulla nostra città.
C’è una Brindisi che si organizza per resistere e che non si farà certo intimidire dalle minacce e dall'arroganza della LNG.
Noi vogliamo rappresentare questo movimento che rivendica il diritto del territorio a contrastare scelte scellerate che coinvolgono il futuro del territorio stesso.
Tutti in piazza dunque, Brindisi difende il suo futuro: GIU' LE MANI DAL NOSTRO PORTO!!
|