Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Rigassificatore: Caforio (IdV) resta contrario a Capobianco



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 19/07/2011

Rigassificatore: Caforio (IdV) resta contrario a Capobianco

Non posso accettare e tanto meno lo può l’intera comunità brindisina, il modo arrogante con cui si ta cercando di imporre il rigassificatore a Brindisi, approfittando dello stato di notevole disagio sociale in cui versa la nostra comunità, il tutto finalizzato a fare gli interessi esclusivi di una società privata, quale LNG che continua a far finta di niente in merito al pericolo di grave incidente rilevante, considerato che la zona di Capobianco fa parte di una estensione in cui insistono varie tipologie di impianti, censiti in parte dal ministero dell’ambiente, che potrebbero essere soggetti a incidenti di grande pericolosità.
Torno a ripetere che il Rigassificatore non è in discussione, ma lo è la sua ubicazione, tanto più che non va dimenticato come siano state ottenute le varie autorizzazioni, iter che sono stati oggetto di vicende giudiziarie tuttora in corso.
Inoltre mi preme ricordare che esattamente un anno fa, a mezzo conferenza stampa, denunciai l’attivismo di tipo lobbystico con cui si tentava di condizionare da una parte il potere decisorio e dall’altra influenzare l’opinione pubblica.
Seppur sconcertato da questo atteggiamento intimidatorio che mi auguro non sia alternativo alla fase allettante delle promesse di sponsorizzazioni varie, portate avanti dall’ing. Monteleone in modo alquanto disinvolto (simile tanto alla tecnica del bastone e la carota), spero che almeno gli Enti locali (comune provincia e regione) che finora hanno mantenuto la posizione di netto rifiuto al progetto, restino coerenti con quanto sin qui sostenuto.
Mi auguro altresì che le associazione tutte mantengano le posizioni assunte in modo unitario per far fronte al momento delicato da una parte, e dall’altro, l’opinione pubblica rifletta sul livello di attenzione necessario a salvaguardare la città e il porto da questo insediamento su cui si è detto di tutto e di più relativamente alla sua pericolosità e per il condizionamento del porto stesson in termini di sviluppo.

COMUNICATO STAMPA GIUSEPPE CAFORIO - SENATORE ITALIA DEI VALORI






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page