Brindisi, 19/07/2011
Il Circolo Valletta organizza dibattito collettivo per associazioni
I Referendum di Giugno, la straordinaria partecipazione all'incontro nazionale di Siena delle donne di SeNonOraQuando, la grande risposta della società civile sulle questioni energetiche, non ultime quelle sulla vicenda rigassificatore... tutto ciò e molto altro non reclamano unicamente delle buone posizioni politiche. Raccontano l'arrivo di culture e pratiche di partecipazione senza precedenti. E' evidente che questa immensa onda partecipativa esige una qualità del dibattito sempre più alta e nuovi stimoli di inziativa, di lotta e soprattutto di proposta.
E' questo il senso dell'incontro che si svolgerà martedi 26 luglio alle ore 18.30 al Circolo "Daniele Valletta".
Un dibattito collettivo tra i movimenti e le associazioni più attivi in città (il Circolo "Daniele Valletta", il gruppo "No Al Carbone", il movimento "SeNonOraQuando" di Brindisi e Rinascita Civica Brindisina.
Tutti questi movimenti hanno saputo vivere,valorizzando ciascuno le proprie qualità,condividendo anche iniziative e percorsi che hanno dato grande slancio alla città e che possono e devono funzionare anche per il futuro.
Ci ritroveremo dunque, Martedì 26 nella sede del Circolo "Daniele Valletta": è tempo di cambiare e il tempo del cambiamento è ora!
COMUNICATO STAMPA CIRCOLO DANIELE VALLETTA
|