Brindisi, 20/07/2011
Tarsu: Albano (Pd) chiede differimento delle rate
Il differimento pagamento delle rate della Tarsu è all'oggetto di una interrogazione presentata da Vincenzo Albano,
Consigliere Comunale Partito Democratico, al Sindaco di Brindisi ed al Presidente del Consiglio Comunale.
Di seguito ne riportiamo integralmente il testo:
I termini per il pagamento delle rate relative alla tarsu per il 2011, come disposto dalla delibera di Giunta Comunale n. 94 del 14 marzo scorso, sono state fissate al 31 luglio, 30 settembre, 30 novembre 2011 e al 31 gennaio 2012.
Attualmente i cittadini di Brindisi non hanno ricevuto i relativi avvisi di pagamento, forse a causa della situazione di incertezza, dovuta al contenzioso in atto relativo al bando di gara per l’affidamento del servizio di riscossione ed accertamento dei Tributi di Brindisi.
Molti, anche in conseguenza dei manifesti affissi in città dall’attuale concessionaria, temono le eventuali conseguenze sanzionatorie o i fastidi che possano derivare dal ritardato pagamento della prima rata e per questo chiedono notizie al riguardo.
Considerato che la tarsu è una tassa che viene fissata annualmente e non si paga in autoliquidazione, come avviene per l’ICI, Le chiedo se non ritiene opportuno, proprio per evitare gli effetti di una eventuale calca presso gli uffici del concessionario o della posta di differire adeguatamente ( non inferiore comunque a 30 giorni) la data di pagamento della prima rata Tarsu e di quelle successive, nel rispetto comunque della cadenza bimestrale prevista dal nostro regolamento, per restituire tranquillità ai nostri concittadini, permettendo loro di assolvere a questo impegno in tutta tranquillità.
Le chiedo altresì, come già rilevato nei giorni scorsi, se non ritiene opportuno accertare l’effettiva spedizione da parte del concessionario dei bollettini tarsu, anche perché ad oggi, nessun contribuente brindisino li ha ricevuti.
Distinti Saluti
Vincenzo Albano -
Consigliere Comunale Partito Democratico
|