Brindisi, 21/07/2011
Scambi di Gruppi di Studio (GSE) con il Rotary Appia Antica
Il Rotary Club 'Brindisi Appia Antica', per il corrente anno sociale presieduto dell’Avv. Rosario Almiento, ha deliberato di aderire al programma 'Scambi di Gruppi di Studio (GSE)' della Fondazione Rotary del Rotary International.
Si tratta di un’opportunità unica di scambio culturale e professionale per giovani imprenditori e professionisti, uomini e donne dai 25 ai 40 anni, che lavorino da almeno due anni nel loro settore professionale e siano nella fase iniziale della loro carriera, che abbiano una buona conoscenza parlata e scritta della lingua inglese e non siano legati da rapporti di parentela con Rotariani.
Il Programma offre ai partecipanti sussidi di viaggio per finanziare gli scambi tra aree gemellate di due Paesi differenti.
Durante lo scambio (della durata di 4 settimane, dal 01 al 31 di ottobre 2011) i partecipanti risiederanno come ospiti presso famiglie rotariane ed esamineranno istituzioni, usi e costumi del Paese ospitante, al fine di ampliare le proprie prospettive culturali, accrescere le proprie conoscenze su storia, lingua, commercio e istituzioni governative del Paese in cui si recheranno, sviluppare doti di leadership e spirito di corpo, accrescere la propria autostima e le relazioni professionali.
Per partecipare al Programma, i candidati devono ottenere l'appoggio di un Rotary Club nella loro zona di residenza o di lavoro (le domande spedite direttamente alla Fondazione Rotary non vengono prese in considerazione).
Il Rotary Club Brindisi Appia Antica intende selezionare entro la fine del mese di luglio 2011 il proprio candidato da sottoporre alla Commissione della Fondazione tra giovani residenti nel territorio salentino, rispondenti ai requisiti sopra indicati, che siano aperti e disponibili alla collaborazione, motivati ed entusiasti della propria professione, che siano in grado di far fronte alle difficoltà dei viaggi internazionali e alla partecipazione attiva ad un faticoso programma di viaggio e soggiorno, e che abbiano un interesse sincero per la promozione della tolleranza e della collaborazione con persone, professionisti e Paesi di culture differenti e per la missione del Rotary.
Scopo del Rotary è infatti incoraggiare e sviluppare nell'interesse generale l'ideale del 'servire', inteso come motore e propulsore di ogni attività.
Chi si riconoscesse in tali qualità, potrà inviare la propria domanda al Rotary Club Brindisi Appia Antica all'indirizzo e.mail: rotarybrappiaantica@libero.it entro e non oltre il 27 luglio 2011, allegando il proprio curriculum in formato europeo e l'autorizzazione al trattamento dei propri dati personali.
Per ulteriori informazioni sulle domande e sulle linee guida del Programma GSE consultare il sito www.rotary.org ovvero inviare una mail all'indirizzo rotarybrappiaantica@libero.it
COMUNICATO STAMPA ROTARY CLUB APPIA ANTICA
|