Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Domani torna "Pedali nella notte"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 26/07/2011

Domani torna "Pedali nella notte"

Continua a Brindisi l’appuntamento con "Pedali nella notte", la fortunata serie di pedalate di gruppo notturne promossa dalla FIAB onlus - Federazione Italiana Amici della Bicicletta che si svolge in molte città italiane a cura dei gruppi locali aderenti alla stessa Federazione ciclo ecologista.

A Brindisi, sono i Cicloamici ad adottare questa iniziativa.
L'obiettivo? Creare un'occasione per chi, nelle caldi sere d'estate ha voglia di uscire in bicicletta anziché in auto o in motorino e cerca la giusta compagnia e la buona occasione.
Diventa piacevole, così, incontrare tanti altri amici della bicicletta e pedalare tutti insieme nel centro storico o lungo itinerari culturali, andare a sentire un concertino all'aperto o guardare le stelle, andare a fare il bagno a mezzanotte (per chi ha il mare) o fare una sosta rigenerativa in gelateria. Ma non è tutto.
Con "Pedali nella notte" la FIAB intende promuovere l'uso della bicicletta come mezzo di trasporto alternativo e non inquinante, la sicurezza stradale e la moderazione del traffico.
Quando gli automobilisti incontrano un fiume di biciclette con luci accese e campanelli in azione, passano da un primo attimo di impazienza per la sosta imprevista a meraviglia e curiosità fino al punto che qualcuno chiede al volo di poter partecipare la volta successiva. Naturalmente in bicicletta.

A Brindisi, l’appuntamento è tutti i mercoledì fino ai primi di settembre, alle 20,45 in Piazza Vittoria. Partenza ore 21,00.
Questo Mercoledì 27 Luglio la pedalata ci permetterà di scoprire uno degli ultimi PALMENTI ancora rimasti integri sul nostro territorio, in particolare andremo a visitare l’ “Antico Palmento” di Pino Siragusa in località Strada per Villanova (Rione Perrino).
Il palmento è il luogo in cui avveniva la pigiatura dell'uva per produrre il mosto che veniva riposto in grandi vasche. Utilizzati in scala industriale tra l'età ellenistica e tutta quella romano imperiale, durante quasi un millennio. In Italia numerosi segni ci rimangono nel Sud, in particolare in Calabria ed in Puglia.

info: cell. 339.58.60.740 – email: annachiaraintini@libero.it – Gruppo Facebook: CICLOAMICI – FIAB – Sito web: www.cicloamici.org

COMUNICATO STAMPA – ASSOCIAZIONE CICLOAMICI FIAB






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page