Villa Castelli, 27/07/2011
Caliandro scrive a Poste Italiane: "troppi disagi, aprire anche il pomeriggio"
Il consigliere provinciale, con delega alla Protezione civile, nonché consigliere comunale del Comune di Villa Castelli, Vitantonio Caliandro ha scritto una lettera alle Direzioni regionale e provinciale delle Poste Italiane per portare a conoscenza della situazione di disagio che i cittadini di Villa Castelli vivono da diverso tempo, a causa di disfunzioni nella gestione quotidiana dei servizi resi dal locale Ufficio Postale.
“Con la presente - si legge nel testo della lettera inviata - non s’intende polemizzare, semmai proporre soluzioni che possano portare vantaggi ai cittadini e non esporre Poste Italiane che hanno rappresentato e rappresentano un robusto e moderno punto di riferimento per una larga parte di contribuenti italiani. Quanto innanzi precisato, non può comunque cancellare dalla mente dello scrivente scene indescrivibili, in particolar modo di anziani che, per riscuotere le rate di pensione ed altro, sono costretti ad attesi interminabili che, a volte, di traducono in diverse ore.
Ciò stante, atteso che la maggior parte dei cittadini, essendo un paese prettamente agricolo, è impegnata in attività nelle ore antimeridiane, lo scrivente propone l’apertura pomeridiana dell’Ufficio Postale, per almeno due giorni settimanali, per consentire a chi lavora di facilitare il disbrigo di operazioni di sportello”.
Il consigliere Caliandro resta a disposizione per ulteriori chiarimenti in attesa di conoscere le deliberazioni che si auspicano possano andare nella direzione proposta a tutto vantaggio dei cittadini di Villa Castelli.
COMUNICATO STAMPA VITANTONIO CALIANDRO
|