S. Vito dei N.nni, 27/07/2011
Leonardo Leo nella rete dei Festival della Puglia
Il Barocco Festival “Leonardo Leo”, orgoglio dell’intero territorio provinciale brindisino, è una splendida realtà che vede accrescere il proprio valore di anno in anno diventando una bandiera culturale, conosciuta e apprezzata, in Italia e all’estero. L’edizione 2011 accoglie la sfida della globalizzazione creando sinergie valorizzanti con altri tre Festival della Puglia.
La XIV edizione del Festival Internazione di musica antica, diretta dal maestro Cosimo Prontera, andrà in rete: la rete dei Festival, costruita con il lavoro appassionato di operatori e amministratori della Puglia, che sarà presentata a Bari, venerdì 29 luglio, alle ore 11.00 presso il Caffé Dona Flor, in via Cognetti, nell’edificio del Teatro Petruzzelli, alla presenza dei rappresentanti dell’Assessorato al Mediterraneo della Regione Puglia e dei responsabili di Puglia Sounds. Ciò nella consapevolezza che fare sistema vuol dire riconoscere reciprocamente il valore del lavoro svolto in questi anni da esperienze diverse e complementari per portare ciascuna proposta artistica ad un più alto livello organizzativo e promozionale.
La programmazione del Barocco Festival “Leonardo Leo” sarà proposta dalla rete dei Festival insieme al Giovanni Paisiello Festival, Anima Mea e la Via Francigena del Sud. Quattro Festival, 26 concerti in 21 Comuni della Puglia, oltre 200 musicisti coinvolti.
Al pubblico sarà offerto un intreccio continuo di pagine inedite e di repertorio, con un numero cospicuo di opere di autori pugliesi, in un ventaglio molto ampio di stili, epoche e geografie musicali.
COMUNICATO STAMPA BAROCCO FESTIVAL
|