Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
S. Pancrazio S.no, Passaggio di consegne al Lions Club Terra dei Messapi



Ultime Mese Ricerca

S. Pancrazio S.no, 28/07/2011

Passaggio di consegne al Lions Club Terra dei Messapi

Così come avviene ogni anno nel mese di luglio, anche quest’anno il Club Lions Erchie-San Pancrazio “Terra dei Messapi” nei scorsi giorni ha festeggiato la ricorrenza del primo decennale con il passaggio di consegne tra il vecchio e il nuovo Direttivo.
Alla presenza dei Delegati di Zona Dr. Favia e Dott.ssa De Monte e del Delegato Distrettuale Dr.Vizzi, presso Tenuta Moreno in Mesagne, il Presidente Dr. Damiano Marrazza ha passato il testimone per l’anno sociale 2011-2012 al nuovo Presidente Sig. Giovanni Delli Noci che lo guiderà fino alla fine di giugno 2012.
Cerimonia sobria e distesa dove alla cospetto di Autorità, Ospiti e Soci del Club le relazioni di commiato del Past Presidente Dr. Marrazza e di presentazione delle linee programmatiche del nuovo Presidente Sig. Delli Noci hanno focalizzato l’attenzione principale dei presenti convenuti.
“Mi accingo a guidare il Club in quest’anno sociale 2011-2012 con grande suggestione ma anche tanta necessaria determinazione” dice il Presidente Sig. Giovanni Delli Noci “ il nuovo anno dovrà essere necessariamente pieno di grande impegno, di condivise decisioni, di indispensabili scelte che devono servire ad avvicinare ancora di più il nostro Club ai principi fondanti del lionismo internazionale, principi che hanno fatto grande l’associazione nel mondo intero.
Il mondo e l’umanità che da sempre lo abita vive bene se la comprensione tra i popoli e serena: questo è uno degli scopi lionistici; saper ben governare, essere un buon cittadino, avere a cuore il bene civico, culturale, sociale e morale delle comunità: anche questi sono scopi lionistici; servire spontaneamente e gratuitamente la società per migliorarla e cambiarla in meglio rinnegando i settarismi politici e religiosi: sono scopi statutari della vita dei Club Lions.
Chi nella vita non opera con questi principi e con questo soffio vitale inciso nel proprio dna oggi non dovrebbe essere nella nostra associazione; voi ed io siamo fieri di appartenere ad una associazione umanitaria internazionale che è stata una delle prime ad essere intervenuta tangibilmente dopo il terremoto in Giappone, una delle prime ad essersi attivata dopo il maremoto in Indonesia, una delle prime a portare aiuti ai terremotati dell’Aquila, una delle prime che anno dopo anno opera costanti interventi in favore delle sfortunate popolazioni Africane”.
Continua il Presidente Sig. Giovanni Delli Noci “oggi raccolgo il testimone nel pieno della mia attività lavorativa, carico di impegni famigliari e con qualche acciacco di salute; tuttavia lo faccio con entusiasmo convinto che tutti insieme ci apprestiamo a vivere questo nuovo importante anno sociale che festeggia il decennale del Club con una nuova forza interiore colma di buone intenzioni.
Ho inteso organizzare il lavoro dell’anno sociale 2011-2012 in due semestri che seguendo un percorso formativo scandito da meeting e service, nel primo si collegheranno al tema multi distrettuale nazionale delle celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia e principalmente agli aspetti legati all’amore per la Bandiera, alla sacralità della Costituzione e al fondamentale inscindibile concetto di Unità nella Legalità; il percorso vedrà coinvolte le Amministrazioni comunali di Erchie e San Pancrazio che insieme al nostro Club a futura memoria lasceranno alle prossime generazioni un atto di pubblica riconoscenza per chi a sacrificato la vita per un principio cosi grande come l’Unità d’Italia.
Nel secondo semestre, sempre collegandoci ad un tema nazionale, si parlerà di Infanzia, del delicato e importantissimo mondo dei bambini e di quanto sia basilare lo sport per la loro formazione, educazione e crescita; lo sport e i sani principi ad esso legati raccolti in un lavoro che possa contenere supporti didattici importanti e di grande interesse per la classe docente e per le famiglie. Tutto questo in concomitanza con l’inaugurazione dei Giochi Olimpici di Londra 2012; esempio massimo di fratellanza nello sport e di apprendimento di attività sportive che gli interessi economici e commerciali fortunatamente da una parte e sfortunatamente dall’altra lasciano fuori dalle loro attenzioni”.
Alla fine del discorso programmatico ha presentato il nuovo organigramma per l’anno sociale 2011-2012: Vice Presidente Dr. Antonio Tedesco; Segretario Dr. Francesco Di Gregorio; Tesoriere Dr.ssa Maria Antonietta Giudice; Cerimoniere Ing. Massimo Miglietta; Censore Dr. Francesco Vizzi; Addetto Stampa Avv. Giuseppe Spagnolo; Consigliere Prof.ssa Anna Maria Gianfrate; Comitato Soci Prof.ssa Rosanna Salamanno, Dr. Carrozzo Giovanni e Dr. Carrozzo Salvatore; Revisore dei Conti Dr. Serafino De Leva e Avv. Tiziana Dell’Anna.
Il decennale del Club Lions Erchie- San Pancrazio Salentino “Terra dei Messapi “ meritava questa ripartenza con la giusta carica che proviene da una legittima dose di orgoglio nel fare bene le cose.

COMUNICATO STAMPA LIONS CLUB INTERNATIONAL ERCHIE-SAN PANCRAZIO “TERRA DEI MESSAPI”






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page